Italia, Viaggi

Mercatini di Natale ad Arco in Trentino

Uno dei mercatini di Natale più caratteristici nel Trentino è sicuramente rappresentato dalla cittadina di Arco. Nel corso degli anni si è valorizzato diventando sempre più importante e coinvolgente, tanto da richiamare migliaia di visitatori anche stranieri. Non a caso è ricco di grandi eventi, attività, poesia, esibizioni di artisti da stradaesplorazione del centro storico e per i piccini l’escursione con un simpatico asinello! Pronti a scoprire l’atmosfera magica di Arco?

Mercatini-di-Natale-ad-Arco

I mercatini di Natale ad Arco sono composti da 41 casette di luci colorate, accompagnate da suoni, musiche che allietano l’arrivo dell’avvento. Sono organizzate nella piazza principale, Carlo Marchetti, che circondano la Chiesa Santa Maria Assunta. Le bancarelle espongono tantissimi prodotti natalizi come le pantofole in feltro del tirolo, le decorazioni per l’albero e presepe ma anche dolci tipici come lo Strauben, frittella dolce a forma di chiocciola, la cui origine proviene dalla cucina degli Asburgo o lo speziato strudel o la cioccolosa sacher. Una delizia per il palato!

Casette-Mercatini-di-Natale-ad-Arco

Decorazioni-Mercatini-di-Natale-ad-Arco

Strauben-Mercatini-di-Natale-ad-Arco
Strauben o Stroboi

Vi è venuta l’acquolina in bocca con un certo appetito? Perché non gustare un piatto di crauti e wurstel accompagnati dalla polenta trentina o semplicemente un assaggio di caldarroste o del gustoso brezel con un caldo brulè di vino! Il tutto in una cornice spettacolare della natura e della bellezza storica di Arco che non dimenticherete più

Brezel-Mercatini-di-Natale-ad-Arco

Vin-Brulè-Mercatini-di-Natale-Arco

Tantissime le iniziative come l’arrivo di Babbo Natale che raccoglie le letterine dei più piccoli e la spassosa cavalcata con l’asinello che fa vivere un’elettrizzante passeggiata ripercorrendo tradizione, storia persi negli anni. I bambini si divertiranno tantissimo!

Nel tardo pomeriggio assisterete all’ incredibile rappresentazione degli artisti che si esibiscono su trampoli indossando lucenti costumi, percorrendo le vie della città attireranno la vostra attenzione. Uno spettacolo di effetti strabilianti!

Asinelli-Mercatini-Natale-Arco

Non perdetevi il trenino che attraverserà il pittoresco paese dove ammirerete il Castello di Arco arrocato sulla rupe che vi invito a scoprirlo. Ed è proprio da qui che esploderanno i sorprendenti fuochi d’artificio che illumineranno il cielo stellato. Per info e orari Mercatini Natale Arco

Trenino-Mercatini-di-Natale-Arco

Il periodo natalizio è incanto, suggestione e nei Mercatini di Arco, traboccano emozioni, felicità, respirando un’aria di festa che avvolge e riscalda.

Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo ed ecco, tutto è più dolce e più bello” Norman V. Peale