Parco-Rossi-Vicenza

Parco Rossi Vicenza e il suo Acquario

Parco Rossi è un giardino botanico di 4,42ettari totali che si posiziona sulle Pendici del Monte Summano a Santorso in provincia di Vicenza. L’Imprenditore Alessandro Rossi, nel 1865, acquistò la Villa Bonifacio Velo del ‘500 da ristrutturare per trasformarla in residenza privata dove rifugiarsi e trascorrere giornate liete

Villaggio-Natale-Verona

Villaggio di Natale Verona: uno dei più belli

Uno dei Villaggi di Natale a Verona più scintillanti e magici è sicuramente il Flover che accoglie addobbi luminosi, tantissime decorazioni a tema ma anche esperienze indimenticabili, degustazioni, visita a Santa Claus. Si respira un clima d’amore e magia, un mondo incantato da viverlo con occhi sorpresi ed emozionati come quelli di un bimbo

Osteria-senza-Oste-Valdobbiadene

Osteria senza Oste a Valdobbiadene

L’Osteria senz’ Oste è un luogo speciale, un casolare innalzato nel 1800, sui resti di un precedente insediamento, fra le Colline del Prosecco nelle zone del Valdobbiadene. Nato dall’idea del sig. Cesare De Stefani, proprietario e produttore alimentare che desiderava comunicare un messaggio di ospitalità, speranza, fiducia nel prossimo. “La visione e il sogno“. Un …

Dove-andare-a-Halloween

Dove andare ad Halloween a Verona fra divertimento e natura

Halloween è un evento anglo-americano e ha fatto innamorare anche noi italiani con il suo spirito misterioso e pieno di magia spettrale. Già dai primi di ottobre i parchi vengono allestiti da migliaia di zucche decorate con volti paurosi, da enormi spaventapasseri, ragnatele regalando gioia ed emozione. I bimbi vestiti da streghetta o vampiro si …

Castello Sforzesco-Cosa-vedere-a-Soncino

Cosa vedere a Soncino: Castello, Mulini e Chiese

Soncino è un Borgo medievale in provincia di Cremona circondato da circa 2 km di mura “a sacco” costruite del Podestà Buoso da Dovara nel 1247 per poi diventare nel periodo Visconteo e successivamente Sforzesco la più temuta roccaforte militare. L’origine del nome pare derivi da “Re delle Acque” per l’abbondanza di numerose risorgive che …

Campo-di-zucche-Veneto

Campo di zucche in Veneto: scopri il Pumpink Patch a Treviso

Ottobre è un mese suggestivo grazie a Madre Natura che regala sfumature dai colori caldi. Tutto si tinge di giallo ed arancio donandoci frutti e ortaggi come le virtuose zucche. Dalle forme particolari in passato venivano utilizzate per trasportare cereali o creare utensili. Oggi hanno trovato un impiego diverso e creativo come ornamento di giardini, …