Cosa_vedere_a_Lanzarote

Cosa vedere a Lanzarote: scopri le attrazioni dell’isola

Lanzarote è un’isola vulcanica dichiarata “Riserva della Biosfera dall’UNESCO” nel 1993 per la sua bellezza naturale, i suoi paesaggi lunari, le sue spiagge paradisiache, offre tantissime attività avventurose e culturali. Il clima è tropicale 365 giorni all’anno ed è un sogno per tutti  noi che amiamo crogiolarsi al sole, trascorrere giornate di totale relax  tuffandoci …

Lanzarote-come_arrivare_ dallaeroporto_in centro

Lanzarote: come arrivare dall’aeroporto in centro

L’Aeroporto di Lanzarote dispone di tue terminal passeggeri ed è utilizzato da vari compagnie low cost come la Ryanair con partenze da Bergamo Orio al Serio, Bologna, Torino e Venezia. Si posiziona a 7 km da Arrecife, la capitale dell’Isola, ed è facilmente raggiungibile tramite i bus della compagnia Intercity Bus 

Segovia-itenario-di-un-giorno

Segovia: itinerario di un giorno

Segovia è situata nella provincia di Castilla-Leòn ed ha origini molto antiche risalenti all’età del Bronzo. Un luogo affascinante, fermo nel tempo grazie alle sue innumerevoli Chiese e all’imponente Acquedotto racchiusi dai colori caldi del deserto. Dal sapore fiabesco e unico grazie anche alla fortezza araba, Segovia è così entrata a far parte del Patrimonio …

10 cose da vedere e fare a Siviglia

Siviglia è la capitale dell’Andalusia, cuore artistico e culturale dove la sua anima vivace si rivela con i passi di flamenco e con la passione per le corride che esplodono durante la Feria de Abril, fatta di canti, musica gitana, balli e grandi festeggiamenti. Inestimabile ricchezza per le testimonianze della cultura araba, è dichiarata dall’ Unesco, …

Cosa vedere a Madrid in tre giorni

Madrid è la capitale della Spagna e residenza del Re Filipe VI e Letizia Ortiz. L’origine del suo nome sembra derivi da Ursaria ovvero Terra degli Orsi perché in passato ne furono trovati tantissimi in una foresta circostante.  Ora assieme al Corbezzolo (pianta) sono il simbolo della città. Una delle più visitate, Madrid si presenta …

Castello di Dracula in Transilvania: fascino e mistero

Il Castello di “Dracula” è un imponente fortezza del XII secolo costruita dal re ungherese Luigi I d’Angiò per difendersi dalle incursioni Ottomane. Immersa da un rigoglioso bosco, sorge a Bran, a trenta km da Brasov in Transilvania. Ispirato dal romanzo gotico del 1897 da Bram Stoker venne da lui descritto:

Come-arrivare-al-Castello-di-Dracula-da-Bucarest

Come arrivare al Castello di Dracula da Bucarest

Il Castello di Dracula si trova nel villaggio di Bran, nella regione della Transilvania, inerpicato su una parete rocciosa fra un fitto bosco. Ricco di fascino e segreti, fu reso memorabile dallo scrittore inglese Bram Stoker, che nonostante non lo avesse mai visto, lo riportò nel suo famoso romanzo. Attraverso gli anni ebbe grande notorietà …