Viaggi

5 consigli per viaggi low cost

5-consigli-viaggi-low-cost

In questa colorata infografica vi elenco i miei consigli, i miei piccoli accorgimenti per organizzare un viaggio, pianificare un weekend low cost con lo scopo di risparmiare ed economizzare quanto più possibile

Come girare l’Europa spendendo poco? Ecco svelati i miei segreti!

  1. Prenotate i voli con largo anticipo, tralasciando i festivi e monitorate con frequenza le compagnie aeree Ryanair, la migliore low cost, Wizzair per destinazioni nell’ Europa dell’Est e Volotea che spesso pubblica offerte a 5€. Mi è capitato di partire per Londra a 0.2 cent. a/r e Santorini a 0,99 cent. Non male direi! Tuttavia se trovate voli a 30€ avete fatto bingo!
  2. E per dormire? Non c’è che l’imbarazzo della scelta: il più conosciuto è sicuramente Booking, canale affidabile, serio e di facile consultazione. E’ il mio favorito! Altre opzioni sono Wimdu simile a Airbnb ma con spese di gestione più convenienti . Trovare un alloggio qui non è mai stato così semplice e sicuro. Se invece il vostro budget è ridotto o siete degli avventurieri vi consiglio Nightswapping e il Couchsurfing dove l’ospitalità e la simpatia degli host (il padrone di casa) sono garantiti!
  3. Siete tecnologici? Mano allo smartphone e scaricate queste utili App: Wiman e vi segnalerà i wifi liberi di tutto il mondo! Perchè privarsi di postare una bella foto sui social? Google translate: qualsiasi parola ostica diventerà comprensibile. Traduce oltre 100 lingue, Map Me mappa offline e non vi perderete nemmeno in un labirinto!
  4. Scegliete il bagaglio a mano: leggero, comodo e soprattutto gratis. Fate attenzione al peso e dimensione perché ogni compagnia ha le sue regole severe. Ricordatevi sempre di effettuare-stampare il check-in altrimenti sarete obbligati a pagare una tassa in aeroporto.
  5. Come non citare il mio diario di bordo? Mille consigli pratici da “Come arrivare in centro città” a “Cosa visitare” o “Dove cenare bene senza spendere una follia”. Preziosi suggerimenti arricchiti di foto al sito pasionviajes.it. Vi aspetto!
5-consigli-per-viaggi-low-cost
Infografica da salvare e condividere

 

L’unica regola del viaggio è non tornare come sei partito. Torna diverso. A. Carson