Santuario-di-Montecastello-Tignale

Santuario di Montecastello sul Lago di Garda

Santuario di Montecastello chiamato anche Santa Maria in Monte Stelle è un luogo di preghiera della Diocesi di Brescia. Si posiziona a circa 700 m a picco sul lago di Garda adagiato sul Monte Cas. Una leggenda racconta che il 13 marzo 1283 durante la battaglia fra trentini e bresciani, per conquistare questo punto strategico …

Jaehyo-Lee-Arte-Sella-Malga

Arte Sella in Borgo Valsugana: percorso creativo

Arte Sella in Borgo Valsugana è un’associazione trentina nata nel 1986 che racchiude un percorso forestale sul versante del Monte Armentera chiamato ArteNatura e un’area straordinaria, Malga Costa. Sono raccolte opere di importanti scultori contemporanei che modellando materiali naturali come il legno fanno sposare l’ambiente circostante senza scalfirlo. Molte di queste installazioni sono talmente suggestive ed uniche …

Giardini-Andrè-Heller

Giardino Botanico Andrè Heller: fusione di natura e arte

Il giardino botanico Andrè Heller è un meraviglioso parco di circa 10.000 mq che ospita piante provenienti da ogni angolo della terra: dal deserto del Messico fino all’ Himalaya circondati da piccoli specchi d’acqua colmi di ninfee, fior di loto e con la particolarità di essere accompagnate da curiose opere d’arte di artisti internazionali. Situato …

Il-Sentiero-nella-roccia-di-San-Romedio

Il sentiero di San Romedio scavato nella roccia e il Santuario

Il sentiero di San Romedio scavato nella roccia è uno dei percorsi più suggestivi ed adrenalinici del Trentino che parte della località di Sanzeno fino ad arrivare al caratteristico Santuario meta di venerazione e pellegrinaggio. Il percorso si trova a picco sul canyon e attraversa la natura più vera e pura con scenografie spettacolari da togliere il …

Parco-Grotta-Varone

Parco Grotta Cascata del Varone: spettacolo della natura

                Aggiornato Giugno 2020 Parco Grotta Cascata del Varone è un profondo e stretto vallone (forra) naturale formatosi in 20.000 anni dall’erosione delle acque, ricche di ciottoli e sabbia del Lago di Tenno, alimentato dal Torrente Magnone che scorre impetuoso da un’altezza di 98 m dentro la montagna. …